Domenica il 29 settembre 2019, i Solisti hanno offerto un concerto al Teatro Odeon di Taormina, appena restaurato e restituito alla collettività. Grazie al lavoro assiduo del Commissario Pietro Di Miceli e il suo staff alla Fondazione Taormina Arte, questo piccolo gioiello architettonico è stato riaperto al pubblico. I Solisti sono stati onorati di essere stati invitati come ha rimarcato il presidente Lorena Scarlata Rizzo e hanno offerto un concerto lirico intitolato “Un Invito all’Opera”. Gli artisti coinvolti erano soprano Natasha Katai Ciappa, soprano Floriana Cicio, mezzosoprano Lorena Scarlata Rizzo, mezzosoprano Luisa Filizzola, tenore Gianmarco Randazzo, tenore Christian Rimasti, baritono Andrea Ciacio, baritono Davide Romeo, baritono Antonino Tranchina e basso Rosolino Galioto. Al pianoforte Beatrice Cerami e Danilo Lombardini.
I Solisti partecipano alla campagna #iorestoacasa con un simpatico video basato sulla musica di W. A. Mozart. Il famoso duetto “Là ci daremo la mano" diventa “NON ci darem la mano”! Con la partecipazione di Floriana Cicio, Carolina Dragotto, Emilia Fontanazza, Rosolino Galioto, Viviana Oliveri, Giovanna Nuara, Giamarco Randazzo, Christian Rimasti, e Antonino Tranchina è stata realizzata questa simpatica iniziativa a distanza. L’associazione si è espressa particolarmente felice e grata per la partecipazione della D.ssa Emilia Fontanazza, medico di Caltanissetta che attualmente si specializza in anestesia presso l’ospedale di Cesena. Dice il presidente, il mezzo soprano Lorena Scarlata Rizzo, “Siamo particolarmente grati alla D.ssa Fontanazza e offriamo tutto il nostro sostegno e la nostra gratitudine agli operatori sanitari nonché tutte le persone in prima linea che garantiscono i bisogni primari del paese."
Mercoledì 3 gennaio 2018 alle ore 21i soprani Federica Alfano, Carolina Dragotto, Vivianna Oliveri, mezzosoprano Luisa Filizzola, Tenore Marco Montagna e baritono Antonino Tranchina accompagnati da Beatrice Cerami al pianoforte si sono esibiti nel concerto Un Lirico Natale presso il Polo Museale di Ciminna.